25 anni di esperienza

nella detergenza professionale

Perricone Srl

The power of professional cleaning

Nel 1995, dall'intuizione di un giovane imprenditore milanese, nasce l'Azienda Perricone che si specializza col  tempo nell'ambito della detergenza professionale, in risposta alle necessità di Aziende medio grandi di rifornirsi di prodotti efficaci e di affidarsi ad una realtà flessibile e dinamica. 
Grazie all'esperienza conseguita, Perricone srl nel 2018 dapprima crea una collaborazione e poi entra nella società Evoksan di Crevalcore (BO) concentrandosi sullo sviluppo di una rete distributiva capillare.

Evoksan è oggi uno dei maggiori marchi di detergenza specializzata in Italia e vanta dei laboratori al proprio interno a supporto delle attività di ricerca e sviluppo e per tutte le fasi di test a cui sono sottoposti i prodotti. 
E proprio all'interno di questi laboratori vede la luce il nuovo progetto Perricone, vale a dire la creazione dal 2020 di linee di prodotti di alta qualità a proprio marchio, dedicati in particolar modo ai professionisti del settore termoidrosanitario ma non solo.

Perricone firma gamme complete di soluzioni pratiche e garantite di igienizzazione e disinfezione destinate a strutture sanitarie e ospedaliere, ad imprese di servizi, a realtà del settore Ho.Re.Ca. e alle aziende agro-alimentari.
A differenza delle linee Evoksan, seppur con lo stesso alto livello qualitativo, le linee Perricone puntano sulla differenziazione in termini di uso e di tipo di superficie da detergere ed igienizzare: linee specializzate, con diversi formati di confezionamento, per assolvere a necessità di tipo pratico e definito.
Oltre al mondo dei professionisti, i prodotti Perricone sono pensati anche per l'uso in ambito domestico per manutenzioni e fai da te dal consumatore finale che può, in questo modo, avvalersi di prodotti professionali con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Certificata IQ Net – ISO 9001, Perricone srl investe costantemente nella ricerca di soluzioni per l'igiene e per il consumo consapevole di prodotti professionali, con un occhio attento anche alla sostenibilità dei packaging impiegati.